Zyz Team

La scelta del nome e del logo del team ha rappresentato il primo dei tanti problemi da risolvere; il più semplice e divertente certamente, ma anche importante per dare una connotazione forte ad un gruppo di lavoro.
Zyz (che in lingua fenicia vuol dire “fiore”) fu il primo nome dato alla città di Palermo dai fenici, popolo di abili ed esperti navigatori. Così il nome del team non solo racconta la nostra città ma anche l’idea stessa del navigare.
Guarda il video delle regate 2011.

Team 2013

 

Mancuso

Antonio Mancuso
(Team Manager)

Antonio Mancuso è Professore associato presso l’Università di Palermo e dal 2008 è coordinatore del Team. Si è occupato della progettazione delle tre barche (Zyz, LED e κῦμα) che sino ad oggi sono state costruite nel cantiere allestito negli spazi messi a disposizione dall’Ateneo.

Tumino

Davide Tumino
(Strutture)

Davide Tumino è ricercatore presso l’Università Kore di Enna. Collabora con il Team dal 2009 e d ha preso parte alla costruzione delle tre barche. Si occupa prevalentemente della progettazione strutturale e dei processi tecnologici di Resin Vacuum Infusion.

 

Pitarresi_zyz_1Giuseppe Pitarresi
(Materiali)

Giuseppe Pitarresi è ricercatore presso l’Università di Palermo. Collabora con il Team dal 2009 ed ha preso parte alla costruzione delle tre barche. Si occupa prevalentemente di materiali e della loro caratterizzazione meccanica e strutturale.

.

Ser_VicioVincenzo Sandro Cusenza
(Shore Team)

Vincenzo Sandro Cusenza studia Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2012 ha partecipato al rifacimento della coperta di Zyz e quest’anno  segue i lavori della nuova κῦμα. Si interessa di design, fotografia, faidate, homebrewing.

Ser_Umberto

Umberto Ardizzone
(Grafica)

Umberto Ardizzone studia Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo. Da ottobre 2012  lavora alla costruzione di κῦμα e partecipa alla progettazione dei lavori in collaborazione con lo sponsor Parah. Si interessa di design, faidate, grafica e musica.

Ser_Flo

Floriana Mangano
(Grafica)

Floriana Mangano è una studentessa di terzo anno di  Disegno Industriale di Palermo. Da ottobre 2012, collabora alla costruzione di κῦμα la barca che rappresenterà Unipà nella regata 2013. Si è occupata, prevalentemente, del progetto della grafica  della nuova barca.

Ser_Spina

 Daniele Spina
(Shore Team)

Daniele Spina  ha 24 anni e studia Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo.  Ha partecipato al rifacimento della coperta di Zyz e segue quest’anno i lavori della nuova κῦμα. Partecipa alla progettazione dei lavori in collaborazione con lo sponsor Parah. Si interessa di design, faidate, grafica e fotografia.

Ser_FabioFabio Calandra
(Shore Team)

Fabio Calandra studia Disegno Industriale presso l’Università degli Studi di Palermo. Ha iniziato la collaborazione al progetto “Zyz Sailing Team” nell’edizione 2011-12 e ora collabora alla costruzione di κῦμα. Si interessa di design, fotografia, grafica, e musica.

Ser_ChiaraChiara Bonsignore
(Grafica)

Chiara Bonsignore è una studentessa di Disegno Industriale presso l’Università di Palermo. Ha partecipato alla realizzazione di κῦμα e si è dedicata all’ambito grafico del progetto; ha contribuito alla realizzazione del sito e si è occupata delle relazioni tra il Team e lo sponsor Parah. Si interessa di grafica, fotografia e di DIY.

Ser_AlessiaAlessia Tzimas
(Grafica)

Alessia Tzimas è una studentessa di Disegno Industriale presso l’Università di Palermo. Ha partecipato alla costruzione di κῦμα e si è occupata della realizzazione dei progetti per lo sponsor Parah. Si interessa di faidate, sartoria, design ed riuso.

Ser_Fede

Federico Mauro
(Shore Team)

Federico Mauro è uno studente di Disegno Industriale presso l’Università di Palermo. Ha partecipato alla realizzazione di κῦμα e si è dedicato all’ambito grafico del progetto; ha contribuito alla realizzazione del sito e si è occupato delle relazioni tra il Team e lo sponsor Parah. Si interessa di grafica, fotografia e di DIY.

Ser_AdrianoAdriano Loiacono
(WebMaster)

Adriano Loiacono è uno studente di Disegno Industriale presso l’Università di Palermo. Ha partecipato alla costruzione di κῦμα e si è occupato della realizzazione del sito web.

Ser_CosoAntonio Saporito
(Crew)

Antonio Saporito è uno studente di Ingegneria Meccanica presso l’Università di Palermo. Dal 2010 è il timoniere di Zyz.

.

Ser_Coso2Giovanni Briganti
(Crew)

Giovanni Briganti è una studente di ingegneria Meccanica presso l’Università di Palermo. Dal 2010 è il prodiere di Zyz.

 

Mattia Priola
(Shore Team)

Mattia Priola è uno studente in Disegno Industriale di Palermo. Da ottobre 2012, ha collaborato, nel cantiere allestito negli spazi messi a disposizione dell’Ateneo, alla costruzione di κῦμα, la barca che rappresenterà Unipa nella regata di La Spezia ad ottobre 2013 e si è occupato, insieme agli altri membri addetti, dello shore della realizzazione della barca.

 

Twitter

Lascia Un Commento



Categorie